Risultati ecografia pelvica

Salve,ho fatto un'ecografia pelvica in 3d addominale e il referto è stato il seguente:
Vescica: fisiologicamente distesa,simmetrica,con pareti di regolare spessore,esente da formazioni patologiche parietali aggettanti e da calcoli endonuminali.
UTERO: normoverso-flesso,mediano di regolare morfo volumetria: _ mm45 x31x95 ( TxAPxL).
ecostruttura moimetrale finemente disomogenea,con nodo fibro miomatoso a localizzazione corpo-fundica intramurale paramediana sinistra,ad impronta endometriale di 23x17x26mm.
Ecopattern endometriale tri -laminare,di aspetto proliferativo ( mm12),con cavità uterina virtuale.
OVAIE: di regolare conformazione e volumetria,entrambe a solo limitata attività micro follicolare,con formazioni anecoiche funzionali dominanti tutte ampiamente subcentriche.
DOUGLAS: libero da versamenti.

E' possibile sapere se ci possono essere problemi per una futura gravidanza?

La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
<<"ecostruttura miometrale finemente disomogenea,con nodo fibro- miomatoso a localizzazione corpo-fundica intramurale paramediana sinistra,ad impronta endometriale di 23x17x26mm.">>
questa formazione benigna (fibro-mioma) non interessa la cavità uterina quindi non dovrebbe creare alcun problema ad una futura gravidanza.
Una localizzazione dubbia potrebbe essere chiarita con una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA prima di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott. Blasi..la mia non è una localizzazione dubbia,giusto?quindi per il momento non necessito di isteroscopia diagnostica ?
Per il resto utero,ovaie tutto nella norma?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per ora non è dubbia
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,per il resto dall'ecografia risulta tutto nella norma?