Amenorrea da allattamento

Buongiorno, vorrei sottoporvi un quesito. Ho quasi 43 anni e due bimbi di 8 e 2 anni arrivati posso dire al primo tentativo. Ho allattato a pieno regime fino a circa 2 mesi fa quando ho ridotto drasticamente il tutto ad una poppata serale. Il capoparto non è ancora arrivato. Mi sono quindi sottoposta alle analisi del caso. Dall' ecografia fatta 2 mesi fa pareva tutto a posto, ma era tutto silente. Dalle analisi del sangue i valori che sono emersi pochi giorni fa sono i seguenti:
Fsh 10.3
Lh 11
Prolattina 3.8
Estadiolo 31
Progesterone 0.2
Cosa può voler dire? Esiste la possibilità di "stimolare" il ciclo a tornare? L'idea di una terza gravidanza è fantascienza? ....mi scusi le tante domande ...grazie mille in anticipo
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Gentile signora il suo e il classico caso in cui non è necessaria nessuna terapia, bisogna avere solo la pazienza di aspettare. La natura sospende il ciclo quando si allatta per non impoverire ulteriormente il fisico della donna già provata dalla gravidanza e dal parto . Appena il suo organismo avrà recuperato tutte le sue energie il ciclo comparirà automaticamente .
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio moltissimo per la Sua gentile risposta.