Dolore fibroadenomi

Buonasera, ho 35 anni e ad ottobre dovrò sottopormi ad intervento rimozione fibroadenomi (ne ho 5 in totale ma al momento toglieranno solo quello di 3cm). È normale che mi facciano male nel corso dell'ovulazione come scosse elettriche? Sono davvero dolorosi (tutti i fibroadenomi) e crescono abbastanza velocemente. È normale?
[#1]
Dr. Pietro Monno Radiologo, Senologo, Radiologo interventista 22 3
Gentile utente purtroppo la sintomatologia dolorosa è soggettiva e variabile per tutti, quindi non esiste un "normale" e la sua sensazione e la conseguente descrizione è solamente sua .
Spesso però i noduli benigni al seno sono riferiti come dolenti, specie quando sono voluminosi, e tale dolore può essere più accentuato in alcune fasi del ciclo e spesso è evocato al contatto con qualcosa.
La velocità di crescita dei fibroadenomi è anch'essa variabile e giustamente si preferisce farli asportare sopratutto quando raggiungono le sue dimensioni.
Grazie per la domanda

Dr. Pietro Monno Radiologo Senologo Bari