Dolore seno

Buongiorno! Ho 30 anni e tra 6 gg doveri avere il ciclo.
Il dolore al seno,da qualche mese inizia ad essere inizialmente unilaterale,poi diventa bilaterale come sempre,con relativo gonfiore che sconpare con la fine del ciclo. Chiedo se il dolore unilaterale sia normale,non avendolo mai avuto fino ad un anno fa. E se ,in presenza di cisti o altro,il dolore debba manifestarsi anche nel periodo che non riguarda ovulazione o ciclo. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,dottore. Una domanda: se mi metto sdraiata su un fianco posso toccare da entrambe le ascelle 2 palline sempre presenti(una da ogni parte). Si ingrossano in preciclo ma cmq sono sempre lì...secondo lei è normale che i linfonodi restino per molto tempo ? Solo in quella posizione riesco a sentirli bene,senza pressione. Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche i linfonidi reattivi che hanno scarso significato patologico possono persistere per lungo tempo