Aderenze cesareo o recidiva teratoma?

Salve, scrivo per chiedere un parere. Nel maggio 2017 sono stata operata per teratoma ovarico benigno (sx)di 6 cm (scoperto per caso dopo un ricovero per Pielonefrite) intervento nel corso del quale si sono scoperte endometriosi di secondo grado ed aderenze (mai avuto nessun tipo di fastidio nè dolore). È stato il mio primo intervento chirurgico.
Nel giugno 2018 ho partorito con tc d’urgenza, visita ad agosto 2018 è tutto regolare. Il prossimo controllo a fine gennaio 2019.
Scrivo perché ormai da più di un mese ho fitte non costanti ma ormai giornaliere (specialmente la sera) interne ad altezza ovaie: sembra però spostarsi lungo la linea del taglio, a volte ovaio sx, a volte destro. Questi dolori sono indipendenti da ovulazione e ciclo. Soffro inoltre da uno strano senso di inappetenza che però non mi porta ad astensione dal cibo ( forse legato ad un periodo particolarmente stressante?) e in due occasioni mattutine ho avuto un po’ di nausea.
Non so se possa trattarsi di disturbi intestinali o se è meglio anticipare l’eco di controllo
Sto ancora allattando ed effettivamente è un periodo molto stressante. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause potrebbero essere molteplici:
aderenze peritoneali, sindrome del colon irritabile, alterazioni della funzionalità tiroidea.
Pongo un quesito importante : mi ha riferito che sta allattando , se ha ripreso l'attività sessuale , adotta un metodo contraccettivo sicuro ? In questi casi è importante eliminare il dubbio di una gravidanza (faccio l'avvocato del diavolo ) .
FELICE 2019

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta! Nessuna attività sessuale per il momento..