Beta estradiolo altissimo

Gentile Dottore,
in seguito a diagnosi di "occlusione serrata del canale cervicale" (luglio 2008) e,non essendo ancora riuscita a concepire in maniera naturale, ho deciso di farmi seguire in un centro di procreazione assistita, dove hanno optato per una I.U.I.
La situazione è questa: ho iniziato ad utilizzare Fostimon 75 il secondo giorno di ciclo (27 gennaio '09) e i monitoraggi 7 giorni dopo (2 febbraio '09).
Oggi (terzo monitoraggio) mi hanno detto di sospendere assolutamente la somministrazione di Fostimon per iperstimolazione ovarica (ho almeno 10 follicoli in crescita per ogni ovaia) e perchè il valore di beta estradiolo è 882. Altissimo!
Ora sono spaventata, temo che l'inseminazione non si possa più fare e non capisco cosa stia succedendo alle mie ovaie.
Forse ho dei problemi anche a livello ovarico causa del mio insuccesso nel tentativo di concepire naturalmente. Mi hanno sempre detto che la mia ovulazione è nella norma con alti livelli di progesterone al 22esimo giorno di ciclo.
Le chiedo gentilmente un parere.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentire signora,
è accaduto che le sue ovaie abbiano risposto in modo eccessivo alla dose di gonadotropine che le sono state somministrate. Giustamente i medici che l'hanno in cura hanno sospeso il trattamento consigliandole di non avere rapporti in questo periodo a causa del rischio di gravidanza plurigemellare.
Non si deve preoccupare, semplicemente le sue ovaie hanno risposto troppo alla dose somministrata. Con le prossime mestruazioni la situazione si normalizzerà e la prossima volta le verrà suggerito un trattamento a dose ridotta.
Un cordiale saluto

Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta esauriente e tempestiva.