Fitte in gravidanza e placenta bassa

buongiorno, sono alla 14+2 settimana gestazionale e ultimamente avverto dei dolori simili a fitte in corrispondenza delle ovaie, alla ultima eco mi è stata diagnosticata la placenta bassa. vorrei sapere se c'è una relazione e se devo preoccuparmi, la mia ginecologa mi ha detto che per il momento posso solo aspettare che la placenta si alzi con la crescita dell'utero. queste fitte che avverto sono dolori normali oppure indice che qualcosa non va? grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sono d'accordo con la sua ginecologa, stia tranquilla le ovaie con la placenta non c'entrano nulla.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Ivan Ciaccio Ginecologo 10
gent.ma signora,
in questo periodo la placenta può avere un impianto un pò più basso della norma, ma non costituisce mai una patologia, in quanto spesso, dopo il sesto mese, risale per la formazione del segmento uterino inferiore (questo fenomeno prende il nome di "migrazione placentare").
per quanto riguarda il dolore ovarico, come le hanno già detto i colleghi, non è preoccupante.
In bocca al lupo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
un sentito ringraziamento per la vostra disponibilità e la vostra cortesia.
[#4]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile signora,
la presenza di dolori pelvici in gravidanza per fortuna non sono da riferire alla gravidanza stessa ma nella maggior parte delle volte a dolori colici.Infatti fra le modificazioni indotte dagli ormoni placentari c'è anche la riduzione della peristalsi intestinale, che determina appunto un rallentamento del transito intestinale con maggior produzione di gas,responsabile della distensione colica e quindi dei dolori.Pertanto è consigliabile una dieta ben equilibrata con astensione di bibite gassate e una attività motoria regolare.
Per la placenta concordo con i colleghi.
Buona gestazione.
Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia