Ieri sera ne ho assunte due e poi impanicata ho fatto un test di gravidanza

Buongiorno!
Sono disperata!
Mercoledì scorso ho iniziato una nuova confezione della pillola Gracial.
La settimana scorsa avevo dimenticato a casa la confezione, e essendo in trasferta, ho preferito smettere la pillola (ero alla fine della seconda settimana di pillola, dovevo iniziare la terza settimana proprio il giorno che l'ho dimenticata) e farmi venire il ciclo.
Mercoledì ho quindi iniziato una nuova confezione e lì è venuto fuori il pasticcio.
Solo ieri sera, mi sono accorta che tra mercoledì e ieri (martedì) ho dimenticato di prendere una pillola, probabilmente perchè essendo convinta di aver iniziato la confezione come sempre il giovedì e dimenticando di averla anticipata al mercoledì, ho fatto male i conti!
Me ne sono accorta solo ieri sera e giuro di non avere idea di quando posso averla dimenticata fra mercoledì e lunedì.
Ieri sera ne ho assunte due e poi impanicata ho fatto un test di gravidanza. Risultato negativo.
Oggi girando in rete ho letto che il test da il giusto responso solo dopo 15 giorni dal rapporto a rischio.
Io ho avuto due rapporti, uno venerdì e uno domenica. Non so quando ho dimenticato la pillola, nell'arco tra mercoledì e martedì sera (in cui ne ho prese due).
Onestamente: esiste la possibilità che sia incinta???
sono disperata!

Grazie.

Manuela
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara Manuela,
le possibilità che lei sia in cinta sono scarse, ma purtroppo uno dei principi di sicurezza della pillola sta proprio nella corretta assunzione. Io mi sento di darle tanta tranquillità in quanto non è facile però la sicurezza la dovrà trovare lei con le metodiche che ha elencato cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Il ciclo mi è venuto, ma è davvero un ciclo da un flusso leggero... oggi corro in farmacia a comperare un altro test di gravidanza... perchè ho letto che nel primo mese di gravidanza, il ciclo può venire comunque...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
è corretto fare un test, sia per escludere un eventuale rischio sia per la sua serenità cordiali saluti