La pillola prescrivendomi la mercilon

Buona sera è da 4 mesi che prendo la pillola(yasmin)per avere rapporti completi con il mio ragazzo solo che ho notato un aumento della ritenzione idrica sulla parte bassa del mio corpo.Non sono magrissima e anche se non pratico sport quotidianamente non mi era mai successo di vedermi con la pelle non liscia e levigata.Ne ho parlato con la mia ginecologa che ne è rimasta sorpresa e cmq mi ha cambiato la pillola prescrivendomi la mercilon.La dottoressa afferma che sia un problema di età e di una vita non regolare ma io conosco troppo bene il mio organismo quindi ho molti dubbi sul fatto.La mia domanda è:la dott.ha fatto bene a prescrivermi mercilon oppure esiste altra pillola migliore?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
di pillole ne esistono tante e diverse tra loro, purtroppo si tratta di andare per tentativi, in assenza di patologie evidenti; l'unica sua tranquillità è che sta assumendo pillole a basso dosaggio però solo il tempo e il suo stato saranno chiarificatori sulla scelta auguri

Dr. Maurizio Di Felice