Una nuova gravidanza ma non ho avuto alcuna risposta

Qualche giorno fà vi avevo contattato in merito ad una nuova gravidanza ma non ho avuto alcuna risposta. Vi ricontatto sperando di ricevere una vostra risposta. Nel 2003 e nel 2006 ho subito due raschiamenti dovuti ad aborto spontaneo avvenuti all'ottava e nona settimana. Nel 2004 ho affrontato positivamente una gravidanza senza alcun problema. L'ultimo raschiamento risale all'aprile del 2006. Il ciclo è ritornata dopo 60 giorni. Dopo un solo ciclo di mestruazioni sono rimasta incinta. La mia domanda era quando vi scrissi la prima volta se potevo andare incontro a un nuovo aborto in quanto mi era stato consigliato dal ginecologo dell'ospedale di aspettare almeno che il ciclo mi venisse 2-3 volte. A differenza di quando vi scrissi la prima volta ho iniziato oggi ad avere una piccolissima perdita di sangue marrone. Può essere quindi un segnale di un aborto imminente? Ho già fatto la prima ecografia il giorno 7 agosto ed era tutto a posto. La camera gestazionale si era creata e il feto era di 1 cm. Spero tanto in una vostra risposta almeno questa volta.
Grazie tante.
PAOLA
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
non credo vi siano problemi per la piccola perdita ematica, soprattutto in relazione al fatto che la camera è normoimpiantata e l'embrione si è formato; ora sicurezze totali non le può dare nessuno ma indubbiamente lei ha superato il momento in cui vi è un'aumentata tendenza all'aborto, almeno in termini percentuali sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Di Felice, la ringrazio tanto per avermi risposto. Scusi se ho tardato a risponderle.Farò tesoro della sua risposta. Ad oggi dopo quasi 4 giorni non ho avuto altre perdite. Spero di continuare così. Grazie per gli auguri e magari le saprò dire.
PAOLA
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.