Ritardo mestuale

Sono una ragazza di 25 anni, ho un ritardo di 10 gg (premetto che mi è stata tolta un ovaia per una ciste e l'altra rimanente da un' ecografia di qualche anno fa mi hanno trovato delle micro cisti cosi ho preso la pillola) nonostante tutto il ciclo è sempre stato regolare, ho smesso di prendere la pillola da 2 mesi e in questi mesi ho avuto rapporti non protetti ma nelle prime settimane dopo l'ultimo ciclo (19 giugno)voevo sapere se era possibile un problema all'ovaio? una gravidanza? o l'influenza psicologica di una gravidanza ben accetta ritarda il ciclo?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
le sue ipotesi sono tutte valide, ma visti i rapporti "liberi" dell'ultino periodo perchè non pensare ad una gravidanza,intanto comincerei con un test poi valutarei tutto il resto

Dr. Maurizio Di Felice