Info citomegslovirus

Salve Sono una donna alla 12 settimana di gravidanza. Ritirando le analisi del sangue mi ha allarmato il valore del citomegalovirus IGg 149. 8 IGm 1. 23 (valore Max 1) Domani farò il test di avidità. Quello che volevo chiederLe é: - il fatto che igm sia appena positivo cosa indica? -igg così alto? - il fatto che io da bambina abbia contratto la varicella mi rende immune? La situazione le sembra così grave? Scusi per le tante domande ma la situazione mi preoccupa molto. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le riferisco di alcuni studi che hanno accertato che il 60% circa delle IgM anti- HCMV (citomegalovirus) riscontrate in donne gravide sono risultate dei falsi-positivi , e che solo 1 donna su 5 con IgM positive presentava di fatto una infezione primaria. Il test di AVIDITA' delle IgG (bassa avidità = infezione acuta), (alta avidità = infezione pregressa ) chiarirà tutto.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta così tempestiva. Domani farò il test di avidità e speriamo bene.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve.. ho fatto l avidity test e avrò il risultato martedì. Volevo chiederle le i gg positive bastano a scongiurare un infezione primaria?
Immunità alla varicella ha qualche relazione?
Grazie sempre
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le IgG specifiche indicano una "memoria immunologica " e compaiano dopo la positività accertata di IgM specifiche