Terzo cesareo dopo poco tempo dall'ultimo

Salve sono Chiara ed ho 28 anni, ho appena scoperto di essere incinta della terza gravidanza a distanza di 18 mesi dall'ultima e di 3 anni e mezzo dalla prima, tutti e due i parti con cesareo..
Sto entrando nel pallone ho paura, è troppo rischioso? O non corro rischi se vado avanti con la gravidanza?
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, può tranquillamente portare avanti la gravidanza ma magari pensi ad un parto spontaneo invece che ad un terzo cesareo. I rischi esistono sempre anche alla prima gravidanza, ovviamente più cesarei fa più aumentano i rischi. La cosa migliore sarebbe partorire e non affrontare un terzo cesareo. Comunque anche un terzo cesareo è un intervento più complesso rispetto ad un primo cesareo ma sicuramente non vale la pena pensare ad un aborto.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli