Pesantezza ovarica e stanchezza

Salve, ho deciso di scrivere qui a seguito delle mie preoccupazioni. Negli ultimi tre mesi, avverto spesso senso di pesantezza alle ovaie e/o fitte anche non durante il ciclo. Premetto che, il ciclo mi è sempre venuto in maniera regolare anche se molto doloroso il primo giorno (talmente forte da non riuscire a svolgere normali attività se non prendendo antidolorifico) che scompariva nei giorni seguenti ma non ho mai indagato.
Ultimamente il ciclo è leggermente irregolare (un ritardo di 7 gg 3 mesi fa e in anticipo di 3gg questo mese). Questo mese, però non ho avvertito i forti dolori ma delle fitte che ho avuto anche al di fuori del ciclo. Inoltre, il ciclo è meno abbondante ed è durato un giorno in meno. Inoltre, ultimamente ho notato di essere sempre stanca e di crollare letteralmente la sera e il pomeriggio. La mia preoccupazione è che io possa aver sviluppato un tumore ovarico siccome i sintomi letti su internet (so che è sbagliato cercare su internet) corrispondono. Ho pensato di indagare facendomi visitare da una ginecologa ma sono fuori casa e quindi aspetto un consulto dalla ginecologa di fiducia. Quindi, a seguito delle mie ansie e paure ho deciso di scrivere qui per cercare di tranquillizzarmi o allarmarmi se necessario. Spero di essere stata chiara e di ricevere una risposta in breve tempo.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
la sintomatologia è aspecifica e non indirizza assolutamente in prima battuta verso una patologia ovarica non benigna.
Le consiglio una visita generale che valuti il suo stato di salute globale , nonchè endocrino e ginecologico.
Successivamente si potrà considerare come trattare i disturbi del ritmo e quantità mestruale.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna