Endometrite

Salve, ho 37 anni e ho fatto una isteroscopia diagnostica mese scorso (per 1 aborto spontaneo alla 6 settimana a gennaio e raschiamento successivo) al 7 giorno del ciclo. Premetto che non provo da maggio perché ho dovuto fare piu ' volte dei tamponi, poi positivi all' ureaplasma (che ho curato) . Nel referto è tutto regolare tranne la mucosa (edema stromale e iperemia diffusa). Sospetta endometrite cronica (dicono causa dell' unico aborto che hk avuto) da verificare con biopsia per cercare clamidia, ureaplasma e germi comuni (è stata rimandata perché c' era dell' acqua in utero utilizzata per isteroscopia) . Mi hanno sconsigliato di provare se non ho i risultati ma inizio a pensare che la stiano portando per le lunghe.. Potrebbe esserci un' endometrite considerando quei 2 aspetti?. grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra strano che si parli di endometrite CRONICA per un unico episodio.
In ogni caso se si effettua una terapia antibiotica specifica e mirata , i problemi si risolvono .
Magari una valutazione isteroscopica dopo antibiotico-terapia potrebbe essere più utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è da confermare in base all' esito della biopsia..L' ipotesi di endometrite deriva dall' iperemia diffusa, così mi è stato detto..Basta solo l'iperemia per poter far pensare ad un' endometrite cronica? Spero solo di non perdere altro tempo, data l' età .grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' quello che affermavo nella mia risposta
[#4]
dopo
Utente
Farò quindi la biopsia sperando sia negativa..Ho anche un forte bruciore dopo( non durante) aver urinato e che permane per un po' di tempo..Ho fatto urinocoltura ( negativa) , tamponi cervicali( ureaplasma, clamidia , miceti e germi comuni) negativi..Il problema persiste da giugno..nessuno è in grado di risolverlo..