Yasmin urgente

Buongiorno,
avevo lasciato tempo fa un post lamentando, a seguito dell’uso di nuvaring, la presenza di secchezza, mal di testa e calo del desiderio.
L’altro giorno mi sono recata dalla mia ginecologa che mi ha prescritto yasmin dicendo che un dosaggio maggiore avrebbe risolto i problemi di cui sopra. Io dovrei iniziare a giorni (alla comparsa del ciclo) l’assunzione di yasmin ma su internet ho trovato pareri discordanti: alcune persone dicono che sia ottima altre pessima.. Non so più cosa pensare.. E’ una pillola “pesante”? Effettivamente può servire per curare i miei problemi? Nella famiglia di mia madre e mia madre stessa è morta di infarto a 45 anni..io non accuso pressione alta, posso stare tranquilla nonostante il più alto dosaggio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono d'accordo nel definire YASMIN una pillola ad alto dosaggio con soli 30 gamma di estrogeni.
Io sono del parere che il dosaggio della pillola vada "personalizzato",questo è il grosso vantaggio di avere a disposizione un ventaglio di pillole con vari dosaggi.
Quando si assume la pillola vanno sempre eseguiti esami di laboratorio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta solerte.
Dato che yasmin mi è stata indicata dalla ginecologa che mi segue da anni e che gli esami sono tutti nella norma devo ritenere cbe abbia le stesse controindicazioni di uvaring e posso assumerla tranquillamente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!!