Morfologica ecografia esatta o no?

Salve vorrei sapere se le misure prese nell ecografia morfologia siano esatte al 100 % o meno?
Oppure si possono sbagliare di un mese?
Sono molto preoccupata per il peso , non so è molto piccola, alla eco mi hanno detto che va tutto bene però sono preoccupata lo stesso
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse la gravidanza non è stata datata bene nelle prime settimane (ovulazione avvenuta in ritardo) , e per questo motivo non c'è corrispondenza tra settimane di amenorrea ed epoca di gravidanza.
Per questo motivo delle ecografie seriate potrebbero inseme ad una flussimetria stabilire un corretto accrescimento fetale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille dottore, come faccio allora eventualmente a capire se è stata datata bene, la prima eco a 9.2 settimane il crl era 25.5 mm, mi dica lei se riesce se era giusto all'età gestazione?