Gravidanza dopo la pillola

Buona sera,
Ho 26 anni e la mia ginecologa mi ha consigliato di assumere la pillola per vari fattori.

Se si assume la pillola per qualche anno nel momento in cui si interrompe per cercare una gravidanza bisogna aspettare molto tempo?
Ci potrebbero essere delle difficoltà?
Premetto che ho un solo ovaio.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , la gravidanza può essere affrontata subito .
Non c'è bisogno di un periodo di sospensione.Anzi , soprattutto in certe donne con difficoltà nel concepimento , a causa, per esempio , della policistosi ovarica o di altre patologie, si cerca la maggiore fertilità nei primi cicli mestruali dopo la sospensione della pillola.Sono assolutamente infondati i timori di molte donne che credono che l'embrione concepito a poca distanza dalla sospensione della pillola possa avere malformazioni congenite.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI