Noduli vulva

Buongiorno.

qualche giorno fa ho avvertito prurito alla vulva e ho notato la presenza di 3 noduli distinti, due sulle grandi labbra di sx (uno in alto ed uno in basso) e uno a dx (solo in basso).
Non sono presenti vescicole o brufoli o altro.
Le grandi labbra sono aumentate ovviamente di dimensione e si è gonfiato anche il linfonodo inguinale sx.
Sono presenti perdite bianco- gialline mucose.
Ho effettuato già visita ginecologica e dermatologica, ma nessuno ha saputo darmi una risposta, se non prescrivermi terapia antibiotica per presunte cisti sebacee (stimate con il solo esame obiettivo di circa 1cm-1, 5 cm ciascuna).
Non saprei dire da quanto fossero presenti, ma sicuramente trattasi di formazione abbastanza rapida e recente, visto che si sentono palesemente durante la normale igiene quotidiana.

Aggiungo per informazioni in più, che io ho sentito questi noduli-cisti sabato e martedì avevo appena concluso terapia antibiotica di 8 giorni con augmentin per streptococco alla gola.
Inoltre ieri sera per la prima volta nella mia vita è venuta fuori una classica lesione alla bocca tipica dell'herpes, pur avendo avuto una decina di anni fa, un herpes di tipo 1 nei genitali (quella volta erano infatti presenti lesioni tipiche confermate dalla visita dermatologica).

Domani effettuerò eco all'inguine per determinare almeno la natura del linfonodo.

GRazie mille a chi saprà darmi una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi o di una "dermatite seborroica " che riconosce fattori scatenanti come : stress, affaticamento, detersione scorretta o eccessiva, malattie febbrili, fumo; in sintesi tutto ciò che altera il sistema immunitario locale.
Alternativa potrebbe trattarsi di "malattia di STEVEN- JOHNSON " malattia bollosa acuta causata da assunzione di farmaci .
Tutto da confermare con esame vulvoscopico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI