Vomito al 20^ giorno di pillola

Salve,
Ieri 20^ giorno di pillola ho assunto la pillola alle 19 con un’ora di ritardo rispetto al solito che la prendo alle 18 ma poi verso circa le 23/23.30 (non so precisamente l’orario) ho vomitato causa mal di stomaco.
Non ho preso un’altra pillola dal blister di scorta.
Ora cosa devo fare?
Devo prendere la pillola del 21^ giorno e poi iniziare regolarmente la settimana di pausa oppure devo comportarmi diversamente?
Se continuassi regolarmente l’assunzione della pillola rimango protetta o sarò protetta dall’inizio del nuovo blister dopo la settimana di pausa?
[#1]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Le consiglio di avere rapporti protetti fino alla ripresa del nuovo blister. L'assorbimento della pillola dopo circa 4 ore dall'assunzione potrebbe non essere stato completo .

Dr. claudio fiscella

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Stasera ho assunto la 21^ e ultima pillola del blister poi continuo con la settimana di pausa e ricomincio normalmente alla fine di questa con il nuovo blister? Oppure devo fare diversamente dato che potrei aver espulso la pillola con il vomito e non ho assunto un’altra in sostituzione ?
[#3]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Va bene così ! Deve stare attenta per una settimana con rapporti protetti e poi riprende normalmente con la 1^ pillola del nuovo blister ed è nuovamente sicura !