Alterazione pillola

Gentili Medici,
La presente per richiedere una delucidazione.

Ieri sera presa pillola correttamente ore 21.00 la 2 di inizio blister dopo pausa da ciclo.

Ieri sera ore 22.30 c.
a. episodio di dissenteria.
Non ho preso altra pillola, in quanto non si è più verificato nessun episodio, se non due scariche liquide oggi ore 14 e 17.30 circa.

Ha alterato l'assorbimento della pillola di ieri e non coperta oggi con le scariche?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se un episodio diarroico subentra nelle quattro ore dal momento della assunzione (ore 21.00) quindi sino alle ore 1 di notte , va assunta un 'altra pillola da un " blister di scorta " per mancato assorbimento della pillola ingerita , come se l'avesse dimenticata.
Si intende episodio diarroico , la eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta.
Ieri sera non ho avuto ulteriori episodi, se non quello sopra descritto delle ore 22.30.
Non avendo preso altra pillola, immagino la devo considerare come fosse stata possibile "dimenticanza" Quindi, mi consiglia di usare precauzioni per tutto il mese fino a nuovo blister dopo sospensione dei 21 giorni?
Grazie