Esito cd 138 - cd 56 - PAP Test

Buongiorno,
a seguito di infertilità e due ICSI negative ci sono state prescritte.
Significa che vi sono degli anticorpi?
il Pap test secondo voi è da ripetere?

- Esame istologico di biopsia endometriale con ricerca immunoistochimica plasmacellule CD 138 e NK CD 56
- Pap Test

Di seguito i risultati:
Esame istologico di biopsia endometriale con ricerca immunoistochimica plasmacellule CD 138 e NK CD 56

Diagnosi:
Frustoli di endometrio secretivo
Positiva (> del 5% x 10 HPF) la ricerca delle plasmacellule, con il CD 138, nello stroma endometriale.

Sporadica positivà al CD 56 (linfociti NK) nello stroma endometriale

PapTest
Validità del campione: inadeguato per:
quadro ematico, infiammazione
Preparazione: striscio
Colorazione: Papanicolau
Giudizio Anatomo Patologico: Presenza di cellule metaplastiche.
Paracheratosi
Flora vaginale: flora batterica mista
Giudizio citologico: non diagnostico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP TEST sicuramente Negativo, quindi nessun problema.
l'esame istologico mostra reattività di tipo anticorpale non eccessiva
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI