Vorrei restare incinta

Buon giorno sono più di sei mesi che cerco di restare incinta, ho fatto delle analisi e non ho riscontrato problemi ho sempre avuto un ciclo regolare.

Questo mese ho avuto delle perdite rosse al 12 esimo giorno dal ciclo ero nel periodo fertile per 2-3 giorni molto scarse.

Il ciclo mi doveva arrivare il 30 da ieri avevo delle perdite marroni molto chiare e questa mattina mi sono svegliata con del dolori nel basso ventre e perdite rosse abbondanti.

Ho rapporti molto frequenti con il mio compagno.

Potrei avere qualche consiglio per agevolare a una possibile gravidanza.

Cordiali saluti
Sara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lei è una donna giovane , in questi casi non si può parlare di sterilità .
Potrebbe essere utile valutare ed escludere eventuali infezioni vaginali , valutare con dei test la ovulazione (stick venduti in farmacia) , indagare se il partner ha avuto problemi di infezioni genitali (uretriti, orchiti,ect..) oppure problemi di varicocele.
Ritengo utile questo primo approccio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI