Pillola e assenza di ciclo

Buongiorno,
Richiedo un consulto dal momento che in piena pandemia la mia ginecologa non consiglia visite o ecografie.
Prendo da 10 anni Fedra ed ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, anche nei periodi di sospensione.
Questo mese nonostante l'assunzione regolare e l assenza di rapporti sessuali, quindi in assenza di gravidanza, non si è presentato alcun ciclo.
Sono onestamente preoccupata e non so cosa devo fare.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eliminata l'ipotesi di una gravidanza, l'amenorrea (assenza di mestruazione) può dipendere dal fatto che l'endometrio non prolifera in modo adeguato , ma questo non è un evento patologico e non deve preoccupare , eventualmente si dovrà pensare a un cambio della pillola , con dosaggio estrogenico diverso.
dopo sette giorni di pausa può riprendere l'assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Anche la mia ginecologa mi ha detto di "riprendere tranquillamente" la pillola.
Però ha funzionato per anni senza effetti collaterali onestamente sono un po' preoccupare di doverla eventualmente cambiare e soprattutto non sono tranquilla nell' aspettare un mese come nulla fosse ..
Non mi ha neppure prescritto delle analisi ora.mi ha detto che "può succedere" e che se il prossimo mese mi torna regolarmente non ci saranno problemi.
Forse sarò io ipocondriaca però avrei tanto voluto fare una ecografia o qualche analisi per rassicurarmi un po'.
La ringrazio tantissimo.
Un cordiale saluto
[#3]
dopo
Utente
Dottore la disturbo di nuovo perché questo mese il 5 giorno come di consueto invece ho il ciclo ma non è minimamente abbondante.conti che fino al mese scorso mi durava tre giorni ed era discreto.ora ho solo delle perdite marroni sporadiche da due giorni.
Secondo lei è grave per due mesi consecutivi?
Da cosa può dipendere?
Prendo Fedra da anni e non mi era mai accaduto.
La ringrazio.