Pillola effiprev e ciclo scarso

Buongiorno, volevo sapere un'informazione.

Soffro di ovaio policistico e in un anno ho cambiato tre pillole: yaz, fedra e ora prendo effiprev.

Ho fatto il passaggio da Fedra ad effiprev, rispettando l'intervallo dei sette giorni, su consulto ginecologico e come riportato sul bugiardino.
Ho iniziato la pillola effiprev il 5 marzo e ho avuto un rapporto non protetto alla 3 pillola di effiprev e in seguito ho avuto spotting molto abbondante circa dopo 3 giorni, poi è scomparso.
Mercoledi 25 marzo ho terminato la prima scatola di effiprev, il problema che sabato ho iniziato ad avere una specie di ciclo molto scarso che a malapena sporcava l'assorbente e che perdura ancora fino ad oggi 31 marzo ma scarso di colore marrone - rosso.
Ho chiamato anche la ginecologa che mi ha detto che è normale che il ciclo dopo un certo periodo con la pillola sia cosi, ma io sono preoccupata.
Ho assunto correttamente tutte le pillole sempre alla stessa ora e non ho avuto episodi di diarrea e vomito.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buongiorno, sono d'accordo con la sua ginecologa, le perdite anomale possono verificarsi quando si cambia la pillola. Continui ad assumerla correttamente (come sta già facendo) per altri 2-3 mesi e vediamo se il problema si risolve. Se così non fosse si potrebbe pensare ad una pillola con dosaggio più alto .
Saluti

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it