Celiachia e infertilità

Salve,
ho 37 anni e sono in cerca di una gravidanza.
Ho interrotto la pillola a luglio 2019 dopo averla assunta per molti anni.
A febbraio scorso mi è stata diagnosticata una celiachia di III grado, quindi è probabile che sia una cosa che mi trascino dietro da parecchio tempo, da allora ho iniziato subito una dieta gluten free.

La mia domanda è questa: è possibile che questa celiachia scoperta troppo tardi mi stia creando problemi nel concepire?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
non credo che la celiachia le provochi infertilità.
Quando non si rimane incinta si devono fare 3 esami:
1) spermiogramma
2) esame delle tube
3) monitoraggio dell'ovulazione
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/