Assunzione chifo-inositolo anticipata.. consigliabile?

Salve, avrei una domanda da porvi, non avendo in questo momento la possibilità di parlare con il mio ginecologo.
Si tratta per lo più di una curiosità personale.

Se tutto va bene, tra poco più di un anno convolerò a nozze con il mio fidanzato.
Entrambi abbiamo il grande desiderio di diventare genitori, dunque da subito cercheremo una gravidanza... Io da sempre ho una delle due ovaie microfollicolari: non mi ha mai portato notevoli disturbi, solo un'irregolarità nel ciclo che si è concretizzata, per lo più, in ritardi (al massimo, ogni tanto salta di un mese... nient'altro).

Il mio ginecologo ha sempre detto di non preoccuparmi, anche perché non si tratta di Sindrome da Ovaio Micropolicistico.

Circa 5 anni fa mi ha consigliato l'assunzione di un integratore a base di chiro-inositolo e acido folico (Chirofol 500) mattina e sera per un periodo non meglio identificato.
Pensavo di dovesse fare a cicli ma lui mi diceva di continuare ad assumerlo senza problemi.
So bene che non presenta effetti collaterali, per quel che si sa, tuttavia dopo due anni di assunzione continuata l'ho interrotto... trattandosi di integratore non credo questo comporti problemi.
Adesso stavo pensando, dato che le proprietà dell'acido folico sono note: potrebbe avere senso riprendere l'assunzione (anche ai fini di una futura gravidanza), in anticipo?

Ho solo bisogno di avere idea di come funzioni, per capire come regolarmi... ovviamente appena possibile ne discuterò anche con il mio ginecologo.
Grazie di cuore e a presto
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
L'integratore che lei sta assumendo a base di ac. folico e inositolo si somministra alle persone con sindrome dell'ovaio policistico e le aiuta per avere una normale ovulazione.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
grazie per la sua risposta. Io non ho la sindrome dell'OP, ma solo un ovaio microfollicolare che, per quel che mi è stato spiegato, non sono la stessa cosa (lei potrà confermare o smentire).
Eppure nel tempo mi è stato prescritto, anche a fronte di questa piccola irregolarità del ciclo (non ho mai avuto amenorree vere e proprie per mesi, ogni tanto mi è capitato di saltare un mese e sicuramente la mestruazione non arriva sempre nella stessa giornata.. ecco tutto).
Sottintende dunque che sia stato eccessivo somministrarmelo?
Al netto di quanto le dico, non ne suggerirebbe nuovamente l'assunzione? Aspetto sue delucidazioni e la ringrazio!
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve