Vorrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale

Buonasera!
Ho iniziato la pausa dalla pillola 2 anni fa.
Ora ho di nuovo l'acne.
Vorrei di nuovo iniziare a prenderla.
Prima prendevo la Yaz.
Solo che per i primi 2 anni e mezzo non ho avuto problemi.
Poi mi faceva dei terribili mal di testa.
E mi ha abbassato la libido tantissimo, con difficoltà a raggiungere l'orgasmo.
Ma questo da subito.

Vorrei iniziare una pillola che mi faccia sparire l'acne, che non mi abbassi la libido.
Che non mi faccia venire forti mal di testa.

E che non mi faccia sparire del tutto il ciclo, perché la yaz ultimamente non me lo faceva arrivare.
Ho provato anche la claira...ma non mi sono trovata per niente bene.

Mi sapreste consigliare una pillola adatta?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo...grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nomi commerciali non è possibile farli .
Consiglierei una pillola con etinilestradiolo + clormadinone,(azione antiandrogenica ) previo consenso dal suo curante , che valuterà se ci sono le condizioni mediche per poterla assumere ed eventuali controindicazioni relative e assolute., che potrà leggere su articoli miei scritti su:
www.medicitalia.it/blasinicola
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto!