Avrei un dubbio

buongiorno,
avevo scritto qua sopra un mesetto fa circa riguardo ad un mio dubbio sulla pillola anticoncezionale e alla mia ansia di non aver evitato una gravidanza indesiderata.
dall’ultima volta che vi ho scritto il ciclo mi è arrivato nei tempi previsti e con nulla di anomalo, ho anche eseguito due test: uno a 15 giorni dal rapporto a rischio e un altro alla fine delle perdite ematiche (e quindi a 38 giorni dal rapporto a rischio), entrambi con esito negativo.
ora mi chiedo se posso stare tranquilla, se l’arrivo del ciclo e i due test possano essere abbastanza attendibili.

vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve, se ha continuato ad assumere correttamente la pillola , mestruando regolarmente e con due test di gravidanza negativi, direi che può stare tranquilla per quanto accaduto in precedenza.
Buona giornata.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna