Assenza ciclo yasminelle

Buongiorno,
Assumo yasminelle da un anno alle 23.

Questo mese all’assunzione della prima pillola ho avuto una sola scarica di diarrea (feci non proprio formate) circa 1 ora e mezza dopo l’assunzione, e nella tarda mattinata successiva un’altra (erano passate 10/11 ore).

Ho avuto un rapporto completo 10 giorni dopo questo episodio, ho assunto la pillola e circa 6 ore dopo un’altra scarica.

I successivi rapporti sono stati con coito interrotto.

Ho terminato il blister, ma ieri (dopo 3 giorni soliti) non ho avuto le perdite da sospensione, solo alcune macchie marroni ogni tanto.

C’è possibilità di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se un episodio diarroico si verifica entro le 4 ore dal momento dell'assunzione è d'obbligo assumere un altro confetto (pillola) per mantenere l'efficacia contraccettiva.
Per diarrea si intende eliminazione di feci "liquide" con "ripetute " scariche, quindi se parliamo di feci non formate , non si corre alcun rischio..
L'assenza di flusso mestruale potrebbe essere legata al basso dosaggio della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Sono un po’ più tranquilla.
Non mi era mai successa una cosa simile e la scarica dopo la pillola era singola e non di feci liquide, per questo non avevo reputato opportuno prendere un altro confetto.
Ho i sintomi di malessere da mestruazioni, ma ancora non si vedono, a parte queste macchie scure, se mi dice che può essere dovuto al dosaggio della pillola evito di fare un test di gravidanza
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Volevo aggiornarla e chiedere un suo parere.
Da ieri le macchie marroni si alternano a macchie rosso scuro, con anche alcuni grumi , ma sempre quando mi pulisco, non ho quasi sporcato neanche il salvaslip.
Posso considerarle come perdite da sospensione?
La ringrazio molto
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto