Rapporto anale non protetto. ci sono rischi per la gravidanza?

Buongiorno,
ieri sera ho avuto un rapporto anale non protetto con il mio ragazzo.
Lui ha eiaculato dentro e dopo un po' lo sperma è sceso fino alla vagina.
A quel punto sono andata a lavarmi con acqua e sapone.
Volevo sapere se è possibile rimanere incinta in questo modo dato che prima di lavarmi ho avuto la pessima idea di toccarmi la vagina per constatare se fosse sceso lo sperma fino a lì.

Secondo voi devo prendere la pillola del giorno dopo?
Dopo quanto tempo posso prenderla?

Scusate ma sto entrando in paranoia.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Una notevole quantità di liquido spermatico deve superare la vulva (piccole e grandi labbra ) per poi penetrare in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.