Salve, vorrei avere un parere dopo avervi fatto visualizzare sia il referto sia l eco fatta

Salve,
Questo mese ho fatto il monitoraggio dell ovulazione.
Ho avuto due anni fa una geu e salpingectomia dx.

Abbiamo controllato che il follicolo dominante venisse prodotto dall ovaia sn così da poter fare IM gonasi 10000 e poi ovuli di progesterone.

Così è stato ma nell ultima ecografia quando il follicolo ha raggiunto 18.5 mm la ginecologa ha visto qualcos altro.
E scrive accanto si reperta area anecogena di mm39x23 con un setto fluttuante nel suo contesto da riferire verosimilmente a raccolta liquida (trasudato) con aderenza.

Di cosa si tratta secondo voi?
Spero tanto che qualcuno mi risponda
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Senza immagini a disposizione é difficile rispondere.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/