Rischio wurstel crudo - gravidanza

Buongiorno,
Sono in gravidanza a 24+5 e ho consumato, senza saperlo, un w rstel suino crudo (venduto da supermercato di nota marca industriale) nell’insalata di riso.
Ho letto che ci sono rischi di listeria e toxo potenzialmente elevati.
Dopo quanto posso verificare il possibile contagio da listeria e in che modo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo 15/20 GIORNI dosando fondamentalmente le IgM (immunoglobuline M ) specifiche , naturalmente se in passato non è stata contratta la infezione da Toxoplasma e da Listeria , cioè si tratta di un soggetto IMMUNE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi conferma quindi che si tratta di un alimento ad alto rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque è un alimento cotto , quindi a rischio ridotto