Aiutatemi vi prego, progesterone

Salve dottori, vi prego di aiutarmi perche sto impazzendo.
Il mio ciclo, che è un ciclo di 30gg su per giu è iniziato il 2 giugno ed è terminato verso il 7 giugno.
Il 13 mi vedo con il mio ragazzo, entrambi nudi, solito petting, ma niente rapporto, causa mancaza di profilattici.
Lui viene sulla sua pancia si pulisce e poi restiamo abbracciati per qualche secondo.
Il 14 giugno sera avverto dei mal di pancia... Il 17 giugno avverto dei mal di pancia cosi forte da piegarmi in due.
Cosi è fino a sabato 20.
Domenica mattina vado dalla guardia medica che mi esclude utero ed ovaie e mi dice che è intestino e mi da spasmex, la assumo e si placa un po il dolore... Domenica sera vado in bagno e trovo delle gocce di sangue rosso vivo sulla carta igienica assieme alla pipi.
Lunedi mattina mi sveglio ed ho un flusso di sangue come se fosse ciclo.
Lunedi mattina e quindi giorno giorno 22 giugno vado in pronto soccorso.
Mi fanno una ecografia transvaginale e perdo altro sangue mentre la effettuo.
Il medico mi visita e mi dice che ho il progesterone basso, e che non ho avuto neanche la fase luteale, mi fa capire che non posso avere bimbi in queste condizioni, e che quel sangue era ciclo, ma che non era un vero ciclo perche le ovaie facevano quello che volevano e in pu tenevo l'epitelio rotto o qualcos altro sfaldato.
E che avevo qualche cisti, ed una sacca liquida ma che non dava problemi.
Mi dà una cura con DUFOSAN fino a dicembre.
Oggi ho ancora il mal di pancia non forte pero, e non riesco a capire perche la mattina fino alle 12 sto bene poi dopo mangiato inizia a farmi male.
Ho ancora qualche goccia di sangue che esce.
Appurato che non è gravidanza perche non ho avuto rapporto ma solo petting, eppure se lo fosse dopo tutto questo sangue non credo proprio sia una gravidanza.
Dottori pero questo mal di pancia non se ne va, aiutatemi vi prego, sto impazzendo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se esclude la gravidanza con un dosaggio delle beta HCG (solo per tranquillizzarsi ) vedrà che il problema è sicuramente di natura intestinale ( " colon irritabile , discinetico ??) .
Questo tormento non fa altro che peggiorare la sintomatologia spastica .
Non ci può essere gravidanza senza rapporto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la aggiorno.
Stamane il ciclo era finito e quindi durato un giorno si e no, ma ad ora di pranzo il mal di pancia aumenta e cosi aumenta il flusso.
Ho il ciclo, flusso mestruale abbondante e mal di pancia. Fase luteale cortissima, supercorta.
No il rapporto non vi e' stato solo petting ed effusioni.
Non ho un rapporto, da inizio maggio.
E tutte le volte che l'ho avuto e' stato protetto.
Devo iniziare Dufosan dopo 10 giorni dalla comparsa del ciclo per regolarizzare gli ormoni.
Cosa ne pensa?
Nel messaggio precedente ho citato la gravidanza pur sapendo che non fosse gravidanza perche davvero le ho pensate tutte. Questo mal di pancia cosi non mi era mai capitato. Durante l'ovulazione poi..
A questo punto come ha detto anche il ginecologo all'ospedale questo mese non ho ovulato proprio.
Quando sono andata in ospedale lunedi mattina, appena mi inserirono la sonda intravaginale per l'ecografia usci' molto sangue.
Il medico disse: nono questo non e' sangje da ovulazione, questo e' ciclo!
Sangue rosso vivo ed abbondante.
Poi ieri sera e quindi lunedi sera si placo'.
Stamattina pure..a mezzogiorno ricomincia il mal di pancia e ricomincia il flusso di sangue.
Anche dopo tutto questo sangue e quindi ciclo, oltre al fatto che non ho avuto un rapporto intravaginale da mesi, ho escluso la gravidanza.
Dottore che ne pensa di tutto cio?
Aspetto un suo parere.
Grazie di cuore.
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore mi sono venute in mente altre cose.
Il dottore in ospedale mi disse, che avevo l'epitelio dell'utero sfaldato.
Dottore mi potete rispondere perpiacere?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei aiutarla , ma in questi casi è più utile un controllo ginecologico , un rapporto diretto con il Collega .
Diventa fondamentale l'esame clinico
[#5]
dopo
Utente
Anche oggi flusso mestruale.. e stanno svanendo anche i mal di pancia.. è ciclo..puro ciclo..con una fase luteale cortissima..
mi serve una cura ormonale
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, volevo aggiornarla sulla situazione. Il dottore all'ospedale mi ha detto di prendere dufaston 10mg da 10 giorni dall'inizio di questo "ciclo".
Allora il ciclo come da messaggi precedenti è venuto domenica 21 ed è terminato venerdi 26. Ieri sera avverto dei doloretti alla pancia..e stamattina di nuovo sanguinamenti da ciclo.
Dottore come devo fare? Cosa potrebbe essere? Mi sembra un incubo.