Interferenze pillola anticoncezionale

Buonasera, volevo sapere un'informazione.

Prendo la pillola anticoncezionale effiprev.
Poco dopo aver preso la pillola, ho fatto una maschera viso in tessuto.
Tra gli ingredienti della maschera viso era presente degli estratti di iperico.
Volevo sapere se ciò abbia influenzato sull'effetto contraccettivo della pillola oppure no.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema le preparazioni " ad uso esterno" non causano interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta .