Polimenorrea

Buongiorno dottori, soffro di ovai micropolicistico da 6 anni, tenuto a bada con pillola Yasminelle, a settembre l'ho sospesa e per 3 mesi il ciclo non é arrivato, dopodiché è arrivato precisissimo ogni 28 giorni, fino ad aprile... da aprile mi é cominciato ad arrivare 2 volte in un mese, tipo questo mese mi e venuto il 13 giugno e ieri di nuovo ora ho il terrore di poter iniziare d i nuovo la pillola, perché la sua sospensione mi ha causata una perdita esagerata dei capelli.
Solo ora dopo tante cure sto riuscendo a stabilizzare la cosa... domani andrò dal medico per vedere un po', era giusto per iniziare a capire
aggoungo che prima che usassi la pillola il ciclo mi veniva normalissimo ogni 28 giorni, la iniziai ad usare su consiglio medico a causa di una forte acne
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Gli esami giusti sono
17 beta estradiolo al nono giorno, FSH, LH al quattordicesimo giorno e progesterone al 22 giorno.Solo cosi sapremo se lei ovula oppure no.I giorni vengono contati iniziando dal 1 giorno delle mestruazioni
. Dopo me li invii. È l'unico modo per sapere la funzionalità delle ovaie e poi sapere cosa fare. Un abbraccio

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Il mio medico mi ha prescritto questi che ho fatto al 3 giorno di ciclo :

Progesterone 3,86

Delta 4 androstenedione 2.88

F.s.h 6,49

Beta estradiolo 51,8

Prolattina 9,37

Dhea solfato 198

Io ho un dubbio non so se c’entri, ho preso degli integratori per capelli per 4 mesi (sospesi a maggio) su consiglio di tricologo, si chiamano Aptodin, ho pensato che magari avessero influito
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Cosi fatti servono solo parzialmente.
[#4]
dopo
Utente
A okok grazie , potrebbe essere un problema ci cisti?
[#5]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
La si potrebbe diagnosticare solo con una buona ecografia. Se vuole mi contatti anche telefonicamente