Pillola novadien

Sale a tutti, dopo la tremenda esperienza con Klaira che mi portava ciclo continuo che ho avuto per ben 6 mesi, dopo l'ennesima visita dalla mia ginecologa, mi ha fatto fare un mese di riposo dalla pillola e mi ha prescitto Novadien che avrei dovuto prendere il primo giorno di ciclo naturale.
Ok! Fatto! da premettere che il mio ciclo non è mai stato scarso, anzi, molto molto abbondante e soprattutto con l'arrivo del caldo mi dura molto piuù del previsto.
Il mio problema è il seguente: sto prendendo appunto la pillola Novadien da lunedì scorso e il ciclo non finisce più, soprattutto la mattina è un sangue molto concentrato.
Significa che anche Novadien non mi fa bene??
io sapevo che avendo un livello di ormoni medio-alti aveva più costanza a mantenere un ciclo regolare.
Ma forse questo è ancora il mio ciclo naturale e l'effetto della pillola si verdrà proprio nel secondo ciclo che mi verrà?
perchè è veramente assurdo tutto questo!
SPERO CHE RISPONDIATE E CHE IL MIO POST NON PASSI INOSSERVATO.

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter giudicare una pillola estro-progestinica (nel suo caso Novadien ) è corretto attendere almeno 2/3 blisters . Questa combinazione è abbastanza equilibrata .
Se dovesse persistere lo spotting oltre i termini concessi , penserei ad una valutazione isteroscopica della cavità uterina , per eliminare il dubbio della presenza di una formazione polipoide.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Dottore, grazie per la sua risposta ma comunque ho fatto tutto sia pap test qualche mese fa e sia trans vaginale ma non ho perfettamente nulla. Quindi davvero non so
proprio che pensare.