Una cisti paraovarica, ma poco mi ha detto sulpap test

sono una donne di 34 anni, a seguito di perdite di sangue ho effettuato un pap test il cui risultato recita così:
- prevalenza cellule superficiali sulle intermedie e le parabasali
- frequenti leucociti neutrofili
- alcune cellule cilindriche endocervicali
- striscio ematico;
preciso che all'atto del pap test erano ancora in corso e perdite di sangue.
Ho cambiato già tre ginecologi, l'ultimo vuole eseguirmi una colposcopia e aspirazione di una cisti paraovarica, ma poco mi ha detto sulpap test.
Sono molto preoccupata mi date una comprensibile spiegazione??? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il risultato è negativo.
In considerazione della perdita ematica (inadeguatezza del preparato)lo ripeterei senza scatenare paure ed ansie.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI