IUI e perdite ematiche

Soffro della sindrome dell'ovaio policistico, dopo cura con clomid e menogon giorno 29/06/2006 mi sono sottoposta ad I.U.I.(36 ore prima fatta puntura di gonasi hp 5000), lo stesso giorno dopo poche ore sono arrivate le mestruazioni, cosa è successo?

Il mio ginecologo non mi ha saputo dare una spiegazione in quanto non era mai successo. Ringraziondo anticipatamente per la cortese risposta i più aluti.

Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 53
Gentile signora,
la comparsa di perdite ematiche dopo un'inseminazione intrauterina può avere più cause: la più banale è che il catetere con cui si è praticata la IUI abbia creato una piccola lesione a livello del canale cervicale e dell'endometrio provocando un successivo sanguinamento oppure questo mese il suo ciclo non è stato ovulatorio e quindi la mestruazione è comparsa prima. Facile distinguere tra le due possibilità: nel primo caso la perdita avrebbe dovuto essere di breve durata. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia