Posso essere a rischio?

Buongiorno prendo regolarmente yasminelle da un anno e mezzo...lunedì dopo la settimana di interruzione ho iniziato un nuovo blister, lunedì ho preso correttamente la pillola che prendo in torno alle 22 martedì ho avuto un rapporto non protetto e martedì sera mi sono scordata di prendere la pillola e l'ho presa stamattina dopo 10 ore...insieme ad un altra di un blister che avevo di scorta quindi ne ho prese 2 dello stesso giorno da due blister diversi.

Potrei essere a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun rischio , il comportamento è stato corretto , non trovo nulla di anomalo .
Comunque in questi casi , cioè di dimenticanza , per mantenere l'efficacia contraccettiva la pillola va assunta entro le dodici ore (ore10 del mattino nel suo caso ) e la sera alle 22 regolarmente va assunta la pillola del giorno stabilito (mercoledì)
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! È stato gentilissimo!