Irritazione genitali

Sono già da qualche anno attiva sessualmente.
Da qualche giorno ho sentito bruciore durante i rapporti, a tal punto da dovermi fermare.
Ieri, addirittura, si è manifestato un gonfiore nelle piccole labbra che è sparito nel giro di una notte lasciandomi solo un leggero fastidio.
Ho sempre usato il preservativo e non mi ha mai causato alcun problema.
Potrei aver sviluppato improvvisamente un'allergia al lattice del preservativo?
O il problema potrebbe essere legato ad altri fattori?
Pensa che la cosa potrebbe essere seria, e dunque, necessito di essere visitata da uno specialiata?
Grazie in anticipo della risposta e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità sono due.
VAGINITE e in questi casi il Collega stabilirà se si tratta di candida, vaginosi batterica, vaginite da Coli, ect,,,
VULVITE irritativa (allergia al lattice, a detergenti , a indumenti sintetici e colorati , ect,,)
Sono sospetti diagnostici che vanno confermati dal Collega specialista , con esame ginecologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI