Il martedì sono aumentate ma non come al solito

gentili dottori, il mese scorso ero in grecia e l'ultimo giorno di pillola il mattino ho avuto un rapporto con il coito interrotto e la sera dopo aver assunto l'ultima compressa ho vomitato dopo tre ore, quindi ho deciso di assumere un'altra compressa da un'altra scatola. La domenica mi sarebbero dovute venire le mestruazioni ma non mi sono venute e mi sono venute il lunedì con piccole gocce e poi il martedì sono aumentate ma non come al solito. il problema è che mi sono sempre venute di domenica, e ormai è un anno e mezzo che assumo la pillola, che è harmonet. La mia domanda è:potrei essere incinta?mi devo preoccupare di qualcosa?o magari è stato lo sbalzo di temperatuta visto che ero al mare? Adesso ho già iniziato un'altra scatola di pillola.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
la cosa più probabile è che sia un evento legato alla doppia assunzione che forse non era necessaria( ma io avrei fatto lo stesso) per cui non mi preoccuperei assolutamente cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Avrei anche un'altra domanda da porle: è da qualche giorno che sento un fastidio al seno dx che il primo giorno era come se sentissi pungere, mentre adesso è proprio solo come un fastidio che avverto ogni tanto; siccome mia mamma ha molte cisti e noduli al seno per fortuna fin'ora benigni, è utile che anche a 21 anni inizi anch'io ha fare dei controlli, o è possibile che il mio fastidio possa essere un dolore pre mestruale, visto che tra una sett dovrebbero venirmi le mestruazioni?o può anche essere un fatto psicologico visto che ero molto preoccupata per la domanda a cui lei mi ha già risposto prima?
La ringrazio per il suo tempo.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
cara ragazza,
io grandi ansie non le avrei,a questa età è sufficiente una visita senologica che toglie tanti dubbi