Pillola, endometriosi, analisi sballate

Buongiorno,
Ho 24 anni e da poco ho scoperto di avere l’endometriosi.
La ginecologa mi ha prescritto la pillola e mi ha fatto fare le analisi del sangue:
p proteina S: 75% (>62)
P proteina C 83% (>70)
Pl fibrinogeno 230 mg dl (150-450)
Antitrombina III 91% (>80)
ptt 30 sec (26-36)
Pt 98% (70-120)
Omocisteina 7.6 (5.0 12.0)
Egfr 155 (70-130)

Volevo chiedere se secondo voi i valori vanno bene e se potró prendere tranquillamente la pillola senza avere problemi.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema gli esami sono nella norma.
La giovane età e l'assenza di una familiarità per malattie trombofiliche potevano evitare il ricorso a questi esami , come suggeriscono le linee guida sul corretto uso della contraccezione ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI