Spotting e dolori mestruali durante terzo cerotto evra

Buongiorno dottori,
uso Evra da un paio d’anni e questo non mi era mai successo.
Mi trovo durante il terzo cerotto (lo devo togliere giovedì), e da ieri (domenica) ho lievissime perdite solo su carta igienica, mentre stamattina ho qualche doloretto mestruale.

Potrebbe essere un problema di lento assorbimento visto che questo mese l’ho messo vicino al sedere (un po’ cicciotto) anziché vicino le scapole dove la pelle è molto più sottile?
(Quando lo metto sulla parte alta della schiena mi arriva quasi in ritardo).

Resto in attesa
Grazie
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
il punto dove si mette il cerotto non è importante, basta che aderisca bene e non si sposti. Piccole variazioni del ciclo e lo spotting sono normali. Se si è sempre trovata bene con il cerotto continui ad usarlo.
Cordiali saluti.