Distacco di placenta

Salve,
vi scrivo per un problema che mi perseguita dallo scorso 26 marzo, quando alla 6 settimana ho avuto un abbondante perdita ematica.
Sono andata immediatamente al PS dove hanno riscontrato un distacco di placenta di 1,2 cm. Ricovero di 6 giorni e cura e dimissioni con il distacco in fase di organizzazione.
Tornata a casa però, sono andata in bagno e ho avuto di nuovo perdite ematiche rosse e ovviamente di nuovo di corsa al PS, dove mi hanno riscontrato un ulteriore distacco, questa volta di 3,5 cm.
Ricoverata immediatamente fino al 25 aprile con flebo di rilaten, prometrium 200 e cardioaspirina.
Lei può capire il mio stato psicologico molto demoralizzato e spaventato, in quanto ho sempre il terrore di ricominciare da capo o peggio di perdere il bambino.
Comunque sono stata dimessa con il distacco sempre in fase di organizzazione e con prometrium e rilaten da proseguire a casa.
In questi 7 giorni non ho piu avuto nessun tipo di perdita, se non questa mattina quando mi sono alzata per andare in bagno, notando qualche perditina marroncino chiaro.
Volevo precisare che sto per entrare alla 12 settimana e sono a riposo assoluto.
Il bambino all ultima eco stava benissimo e la pancia cresce.
La mia domanda è se qualche perdita marroncina è nella normalità e perche questo avviene ancora?
Dei dolorini alle ovaie tipo dolori ovulatori sono da considerarsi normali?
Questo distacco ha buone possibilità di rientrare senza creare danni al bambino nella sua fase di crescita e sviluppo?
Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e cortesia nel rispondere ai miei quesiti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
In questa fase della gravidanza non possono esserci problemi futuri per il bambino.Vale la legge del "tutto o nulla".Se i sintomi stanno diminuendo è un buon segno che l'ematoma si sta riassorbendo.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la sua tempestiva risposta, mi ha tranquillizzata molto.
Le perdite di stamattina sono finite sul nascere quindi sono un episodio isolato.
Purtroppo sono molto spaventata e ogni volta che vado in bagno ho paura di ricominciare tutto da capo.
Perà voglio essere positiva e pensare che tutto si sistemerà, e io farò tutto il possibile per stare a riposo e recuperare il prima possibile.
Grazie ancora dott. Gubbini.