Una macchia sul petto, che il medico

Salve,
alla mia compagna, incinta alla 9+1 settimana è uscita una macchia sul petto, che il medico di famiglia ci ha definito come micosi, e ci ha prescritto pevisone latte (2 al dì per 10 gg), visto che il farmaco è comunque a base di cortisone volevo sapere se si poteva tranquillamente prendere (essendo per uso esterno) o se non fosse il caso di evitare.

grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Il cortisonico per uso locale non ha controindicazioni assolute in gravidanza, comunque se la lesione non è molto infiammata e sintomatica (prurito), si può usare il prodotto analogo a base di solo econazolo (antifungino), quindi privo della componente steroidea. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna