Per il dr santoro, gravidanza e deltacortene

alla cortese attenzione del dr santoro, , il mio ginecologo a causa delle bhcg basse mi ha prescritto progefik 200 mg una al di piu una cp di deltacortene 5 mg a cosa serve quest'ultimo: io la mia U.M. lho avuta il 14.03.09 e i dosaggi delle beta son stati questi:
17 apr 620
22 apr 730
24 apr 3280
4 magg 10100
ho fatto ecotv 2 settimane fa si è vista la camera con l'embrione ma niente battito cosa debvo aspettarmi?
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'eco sarebbe da ripetere.
Con un dosaggio di oltre 10.000 mUI/ml di Beta HCG la visualizzazione dell'embrione col battito dev'essere eseguita, pena la diagnosi di aborto interno.
Continui la terapia impostata dal Collega che, evidentemente, col Deltacortene (Prednisone) riduce livelli anticorpali negativi al prosieguo della gestazione medesima.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dorrore,
grazie pòer la risposta da me tanto attesa, venerdi scorso il 8 maggio ho ripetuto dosaggio beta eran 26mila, ma oggi con leco non si è sentito alcun battito, il mio ginecologo disse chte tra sette gg ripeto eco e che comunque è speranzoso perchè l'embrione non è aqquatato, che mi dice?
grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le ripeto che con un dosaggio così elevato dell'ormone della gravidanza, la visualizzazione dell'embrione col battito dev'essere fatta, pena la diagnosi di aborto interno.
L'incremento delle beta, in quest'ultimo caso, è da ascrivere a fenomeni degenerativi del trofoblasto (la placenta iniziale).

Ripeta l'eco vaginale e mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA DISPONIBILITA',LA PAZIENZA E LA CELERITA', LE FARO' SAPERE .GRAZIE
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
EGREGIO E SQUSISITISSIMO DOTTORE,
AVEVA PROPRIO RAGIONE L'EMBRIONCINO SI E' RIASSORBITO, LUNEDI USERANNO PROSTAGLANDINE PER FAR ANDARE VIA TUTTO.MA QUALI SONO STATE LE CAUSE?IO MI SENTO IN COLPA, PERCHè SONO OBESA PESO 99 KG E ATTRIBUISCO A QUESTO LA PERDITA.GRAZIE DI TUTTO
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nei primi tre mesi, le cause più frequenti d'aborto sono quelle genetiche.
Anche se fosse stata magra, quindi, probabilmente le cose non sarebbero cambiate.

Cordialmente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dorrore,
la disturbo per chiederle info sul metergin, il mio ginecologo me l'ha fatto sospendere perchè mi da ipertensione, non mi ha dato nulla al suo posto, come si pilura l'tero adesso?
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'utero rigenera egualmente il suo strato interno (endometrio) grazie allo sfaldamento mestruale periodico ed all'alternarsi degli stimoli ormonali specifici.

Rifaccia un'eco dopo almeno tre flussi spontanei.