Pallina dura piccole labbra

A giugno dell’anno scorso mi è uscita una pallina dura e che mi causava dolore molto forte (tanto da non potermi sedere) vicino alle piccole labbra. Il ginecologo mi consigliò di utilizzare la gentalyn e betadine per due settimane e mi passò (parlò di ciste sebacea). Circa tre settimane fa la pallina si è ripresentata (con i primi caldi e più stress per gli esami come l’anno passato). Dato che non sono in Italia (tornerò la prima settimana di luglio) ho rimesso la gentalyn per una settimana ed è passata. E così un’altra volta, sempre nella zona dove era uscita l’anno passato. Oggi mi si è ripresentata di nuovo, però sul labbro destro dopo che ieri ho avuto dolori per tutto il giorno all’ovaia destra. Potrebbe essere la stessa cosa di sempre e quindi potrei continuare con la gentalyn o meglio andare da un fare una visita subito (anche se preferirei farlo al ritorno in Italia)?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il dolore in sede ovarica NON ha nessuna relazione con le cisti sebacee che le sono state riscontrate.Se il dolore in sede ovarica è" importante" penso che sia necessaria una visita ginecologica.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta. Il dolore è stato solo di un giorno e nei giorni dell'ovulazione, anche se non mi era mai successo di avvertire dolori in quel periodo. quello che mi chiedo è quanto possono essere normali le cisti, che si ripresentano a poca distanza di tempo (tre in poco meno di un mese) e nello stesso periodo dell'anno.
saluti