Attendibilità e tempistica test gravidanza urine

Buona sera! Avrei bisogno di sapere se può considerarsi attendibile un test di gravidanza fatto con la prima urina del mattino (dopo circa 8 ore che non si faceva pipì)- il cui risultato è stato negativo - dopo 24 giorni dal rapporto considerato a rischio. Grazie!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
se c'è stato un unico rapporto a rischio direi che può stare tranquilla! I test di gravidanza, correttamente eseguito sono assolutamente attendibili.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/