Cosa significa?

Buongiorno dottore,
mi scusi per il disturbo, le volevo chiedere un suo parere sulla risposta della tac con mdc che ho eseguito.

Utero nei limiti morfovolumetrici.
Annesso destro globoso (dmax 5cm) con formazione cistico-dermoide del diam max di circa 2cm e corpo luteo del diam.
max di circa, 1, 5cm; concomita ispessimento con iperemia della tuba di destra suggestiva a PID.
Sactosalpinge a sinistra (diam tr max circa 1cm).
Film fluido in scavo pelvico...

Vorrei sapere cosa significa e cosa dovrei fare.

In attesa di un suo riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si traTTA di CISTI DERMOIDE é importante rimuoverla , magari per via laparoscopica, che potrebbe drenare il sospetto sactosalpinge sinistro ( raccolta di pus nella tuba)
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie mille per avermi risposta. Invece la tuba di destra sta bene? Non devo togliere le tube giusto? In attesa di un suo riscontro le porgo cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, gentilmente può rispondere. Grazie mille.